M5S BandiereLa base «tradisce» i propri ideali: il 59% sceglie di non mandare a processo il vicepremier. Il governo rifiata. Ma guarda un po': il sondaggione del blog Cinque stelle salva Matteo Salvini dal processo. Il 59,1% dei partecipanti al voto ha infatti votato «Sì» allo scombiccherato quesito allestito dalla Casaleggio, che equivaleva al No all'autorizzazione a procedere. Il 40,9% ha votato per il processo. I votanti dichiarati sarebbero 52mila, inclusi - si immagina - gli hacker, i giornalisti e i burloni che per tutto il giorno hanno contribuito ai continui crash dello sbilenco sistema ideato dalla Casaleggio. 

Sospiro di sollievo per la Lega, mentre per Luigi Di Maio e i suoi inizia una nuova via crucis nei mal di pancia interni.

«Ma il governo va avanti comunque». Il mantra viene ripetuto da tutti, leghisti come grillini. Matteo Salvini affetta olimpica serenità e imperituro affetto per gli alleati, in una sorta di captatio benevolentiae verso quei misteriosi votanti della piattaforma grillina che ieri tenevano in mano le sue sorti: « I nostri alleati pentastellati sono leali e Di Maio è corretto. Provano inutilmente a farci litigare».

...................

dall'articolo di   per IlGiornale.it 

Commenti   

0 #1 GrillinoxSempre 2019-02-19 10:07
La giornalista che ha scritto questo articolo è molto IGNORANTE od in MALAFEDE... perchè solo chi era iscritto al MoVimento 5 Stelle da almeno 6 mesi poteva VOTARE... quindi di cazzate la tizia ne può scrivere quante vuole ma sono TUTTE FAKE NEWS..!!! SI VERGOGNI !!!!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna