banca di italiaI grillini nel 2016 presentarono un testo identico. E’ nata una nuova maggioranza, allargata a Fratelli d’Italia, in nome della nazionalizzazione di Bankitalia? Se lo chiedono le opposizioni che in commissione Finanze alla Camera hanno assistito a un’insolita partnership. Il testo di legge, prima firmataria la leader di Fdi Giorgia Meloni, che prevede la nazionalizzazione completa dell’Istituto di vigilanza di Via Nazionale è arrivato avendo come relatore una deputata del M5S, Francesca Anna Ruggiero.

 

«Siamo meravigliati che un provvedimento così ampio e di portata così importante, venga esposto da una esponente del Movimento, proprio quel partito che già nella passata legislatura aveva presentato una proposta quasi identica. La domanda, politica, è sorta spontanea: il governo è d’accordo? Non abbiamo avuto risposta» spiega Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per il gruppo Leu.

..........................

Un testo che era firmato da Alessio Villarosa, Carla Ruocco e Daniele Pesco. Al tempo, semplici deputati di opposizione del M5S, oggi invece ai vertici di ministeri e commissioni.

.....................

dall'articolo di  ILARIO LOMBARDO per Lastampa.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna