Angelo Peveri condannato a 4 anni di carcereParla Angelo Peveri, condannato a 4 anni di carcere. I ladri se la cavano con 10 mesi. L'appello: "Lo Stato ci tuteli". La vicenda di Angelo Peveri sarebbe andata diversamente se la riforma della legge sulla legittima difesa fosse stata approvata prima. Ma non è così. E ora l'imprenditore piacentino condannato in via definitiva a quattro anni di carcere per aver ferito un ladro romeno entrato nella sua azienda sta solo aspettando che le autorità lo "vengano a prendere".

"Come volete che mi senta? - dice a La Zanzara - Un coglione. Uno che lavora oggi cos'è? Un coglione. Ho sempre lavorato, mi hanno derubato 90 vole e vado in galera. Mi sento un coglione".

Novanta furti, capite? "Cinquanta furti in cantieri, non denunciati ma documentati in caserma e 41 denunce firmate dopo i fatti dello sparo", racconta lui. C'è dolore, forse rabbia, sicuramente rassegnazione nelle parole di Peveri. I ladri che sono entrati nella sua impresa in quella maledetta notte se la sono cavata con dieci mesi di carcere, lui dovrà passarne in cella almeno 4. "Mio figlio va avanti con l’impresa – racconta a La Zanzara - sarebbe meglio farlo smettere. Io avevo molta fiducia nelle leggi italiane. Infatti non ho mai dato colore politico a questa cosa. Però non è andata tanto bene". Uno dei ladri che voleva svaligiargli la ditta è rimasto ferito, da qui la condanna.

.....................

dall'articolo di  per IlGiornale.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna