Huawei futuro internazionalNelle scorse settimane, molti centri di potere hanno espresso lamentele nei confronti di Huawei, leader provider nel campo delle apparecchiature per le telecomunicazioni e peso massimo dell’elettronica. Più recentemente, Il vicepresidente Usa  Mike Pence è stato protagonista della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, dove ha etichettato la compagnia cinese come una minaccia alla sicurezza. Inoltre ha chiesto la collaborazione dei partner internazionali della sicurezza nell’astenersi dal fare affari con Huawei.

 “La legge cinese gli impone di fornire a Pechino vasti apparati di sicurezza con accesso a qualunque tipo di dato che tocchi il suo network o le sue apparecchiature,” ha detto Pence sabato.

I commenti di Pence sono solo gli ultimi in un anno che ha visto il diffondersi di sentimenti anti Huawei in diversi Paesi occidentali. La saga della travagliata compagnia di telecomunicazioni ha incluso divieti di commercializzazione, incriminazioni, arresti e, soprattutto, severe invettive da parte dei leader di entrambe le parti. Lo sforzo per soffocare le operazioni internazionali di Huawei affonda la proprie radici nelle tensioni politiche ed economiche tra gli Stati Uniti e la Cina.

...................

dall'articolo di  per IlGiornale - OcchiDellaGuerra.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna