pedofilia bergoglio ratzingerIl summit in Vaticano. "L'amministrazione non ha contribuito ad adempiere la missione della Chiesa ma, al contrario, l'ha oscurata, screditata e resa impossibile".  Da sempre in prima linea nella lotta alla pedofilia nella Chiesa, il cardinale Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco- Frisinga e capo della Chiesa tedesca, nella terza giornata di incontri dedicata alla "trasparenza" accusa il Vaticano: "Gli abusi sessuali nei confronti di bambini e di giovani sono in non lieve misura dovuti all'abuso di potere nell'ambito dell'amministrazione.

A tale riguardo - dice - l'amministrazione non ha contribuito ad adempiere la missione della Chiesa ma, al contrario, l'ha oscurata, screditata e resa impossibile. I dossier che avrebbero potuto documentare i terribili atti e indicare il nome dei responsabili sono stati distrutti o nemmeno creati. Invece dei colpevoli, a essere riprese sono state le vittime ed è stato imposto loro il silenzio.

Le procedure e i procedimenti stabiliti per perseguire i reati sono stati deliberatamente disattesi, e anzi cancellati o scavalcati. I diritti delle vittime sono stati di fatto calpestati e lasciati all'arbitrio di singoli individui. Sono tutti eventi in netta contraddizione con ciò che la Chiesa dovrebbe rappresentare. Il modo in cui l'amministrazione della Chiesa è stata strutturata e svolta non ha contribuito a unire tutto il genere umano e ad avvicinare di più gli uomini a Dio ma, al contrario, ha violato tali obiettivi".

....................

dall'articolo di 

Commenti   

0 #1 Trust 2019-02-24 10:05
I veri PRETI si dovrebbero RIBELLARE, fare una RIVOLUZIONE... invece accettate la dittatura PEDASTRA DEI VESCOVI E CARDINALI.... poi vi chiedete perchè diminuiscono i fedeli....
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna