clandestini pericolosiLa proposta del ministro dell’Interno Kickl: leggi speciali per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Insorgono opposizione e associazioni. Il governo austriaco vuole introdurre la detenzione preventiva per i richiedenti asilo pericolosi. Le porte del carcere dovrebbero aprirsi per i migranti anche senza un’ordinanza del tribunale, che interverrebbe solo in seconda battuta, ma dopo una semplice valutazione dei funzionari del ministero sui singoli casi «ritenuti pericolosi».

Un fermo senza aver commesso nessun reato. Il cancelliere dell’Övp, Sebastian Kurz, ha annunciato che il ministero dell’Interno e il ministero della Giustizia lavoreranno insieme su un disegno di legge. 

Tuttavia, non è chiaro in concreto quali dovrebbero essere i criteri che potrebbero condurre alla carcerazione preventiva. Allo stesso ministero dell’Interno guidato da Herbert Kickl, che è lo strenuo proponente della stretta sul diritto di asilo, ammettono che non c’è una casistica predefinita per valutare i casi di «migranti pericolosi».

.................

dall'articolo di LETIZIA TORTELLO per LaStampa.it 

Commenti   

0 #2 MarkTwain 2019-02-26 11:57
Giusto!
Citazione
0 #1 Tredici 2019-02-26 09:59
E loro ne hanno pochi, in confronto ai nostri.... e se lo fanno loro, perchè non possiamo farlo noi ? DELLE LORO ASSOCIAZIONI ESTREMISTE, COME DELLE NOSTRE, CE NE DOBBIAMO STRAFREGARE !!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna