Tiziano Renzi parlaTra i renziani e la Rai è guerra aperta. Dopo le accuse di «fake news» del senatore Salvatore Margiotta al Tg1, che aveva definito il M5S «primo partito in Sardegna» , i dem tornano all’attacco dei Tg Rai per aver mostrato immagini dell’interrogatorio di Tiziano Renzi. Il deputato Michele Anzaldi parla di «abuso e barbarie»: «Una violazione di un luogo che dovrebbe rappresentare il massimo della sicurezza, come un Tribunale.

Ormai il servizio pubblico è diventato servizio privato per la propaganda di M5s e Lega». Anzaldi non si ferma alla polemica: ha inoltrato un triplice esposto all’Agcom, al Garante della Privacy e all’Ordine dei giornalisti, accusando i tg del servizio pubblico di aver violato le «regole deontologiche relative al trattamento dei dati personali nell’esercizio dell’attività giornalistica».

L’accusa è relativa ai tg di prima serata del 25 febbraio, quando sono state mandate in onda immagini dell’interrogatorio di Tiziano Renzi («Registrate di nascosto», accusa il deputato). 

.......................

dall'articolo di ANDREA CARUGATI per LaStampa.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna