Caos Parlamento lapresseLa maggioranza ha ottenuto il rinvio alla prossima settimana chiedendo di affrontare subito la proposta di legge sulle partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario, all’ultimo punto dell’ordine del giorno dei lavori. Fi: ""Chiedete lo slittamento solo perché non siete d’accordo". Pd: "Il problema è che il giustizialismo di Salvini non vi sta pagando, come avete visto in Sardegna". La legge sulla legittima difesa sarà discussa dalla Camera dei deputati solo nei prossimi giorni.

Lo hanno chiesto i deputati del Movimento 5 stelle e della Lega, ottenendo il rinvio alla prossima settimana con 78 voti di differenza. Il motivo? Affrontare subito la proposta di legge sulle partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario, all’ultimo punto dell’ordine del giorno dei lavori. A spiegarlo è stato il deputato del Carroccio, Flavio Gastaldi, che ha infatti motivato la richiesta con la necessità di dare “la giusta priorità a un settore martoriato da troppo tempo e che merita risposte urgenti” per far fronte alla protesta ai pastori sardi. 

“Chiedete lo slittamento solo perché non siete d’accordo. Il testo è pronto ed è stato fermato solo per ragioni contabili”, ha protestato la capogruppo di Forza Italia, Maria Stella Gelmini. Il deputato del Pd, Andrea Orlando, ha fatto notare che il rinvio determinerebbe il contingentamento dei tempi di esame, che slitterebbe a marzo. 

.....................

dall'articolo di  per IlFattoQuotidiano.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna