Conte aiuto lapresseIl premier scrive al quotidiano diretto da Carlo Verdelli: "Due giorni fa a Palazzo Chigi ho presentato il Piano nazionale per la sicurezza del territorio. Tutela dell'ambiente e delle infrastrutture, ma anche cantieri aperti per la prima vera grande opera pubblica di cui ha bisogno il Paese. Le scrivo per segnalare questo intervento ai lettori, che ieri, leggendo il Suo giornale (a dire il vero, non è stato il solo), non hanno avuto alcuna notizia su questo Piano". 

Conte al Governo

Ha preso carta e penna per scrivere al direttore di Repubblica e spiegare nel dettaglio il suo Piano nazionale per la sicurezza del territorio. Una lettera che per il premier Giuseppe Conteserve a “segnalare questo intervento ai lettori, che ieri, leggendo il Suo giornale (a dire il vero, non è stato il solo), non hanno avuto alcuna notizia su questo Piano”.

“Caro direttore – spiega il presidente del consiglio – due giorni fa a Palazzo Chigi ho presentato il Piano nazionale per la sicurezza del territorio. Si tratta del più grande piano di messa in sicurezza, lotta al dissesto idrogeologico e prevenzione del nostro Paese, che per la prima volta ‘mette a sistema’, riportando a unità, una miriade di norme, interventi e risorse che fino ad oggi risultavano sparse. Abbiamo voluto chiamarlo ProteggItalia, perché lo consideriamo una vera e propria “terapia del nostro territorio”.

.....................

dall'articolo di  per IlfattoQuotidiano.it 

Commenti   

0 #1 MarkTwain 2019-03-01 18:18
Visto che quelli di repubblica pubblicano solo le notizie pseudo fake, Conte gli ha fatto notare le cose buone fatte dal suo governo... E gli ha fatto capire che sono degli antiitaluani a comportarsi così...
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna