Primarie PdPer votare bisogna portare con sé la tessera elettorale, un documento di identità e 2 euro. Sono cominciate alle 8 in punto le votazioni per le primarie Pd. Iscritti e simpatizzanti del partito potranno scegliere il futuro segretario tra Maurizio MartinaNicola Zingaretti Roberto Giachetti. Un milione di votanti è il traguardo dell'affluenza che in molti si augurano. E a Roma le file ai gazebo lasciano ben sperare.

Ad esempio si registra una lunga coda a piazza Mazzini, dove Zingaretti voterà intorno alle 11. Gli oltre 7mila seggi sparsi in tutta Italia e all'estero per l'elezione del segretario dem e dei mille componenti dell'Assemblea nazionale saranno aperti fino alle 20. Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro. Sono stati inoltre previsti seggi speciali negli ospedali, case di cura e di riposo. Possono votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e quelli dell'Unione europea e di altri Paesi (previa iscrizione al sito entro il 25 febbraio scorso) residenti in Italia. Chi non è iscritto al Pd dovrà lasciare un contributo di almeno 2 euro.

................

dall'articolo di 

Commenti   

0 #1 123Alberto 2019-03-03 09:50
VOTAZIONI FARSA. si perchè possono votare anche chi non ha la scheda elettorale: come i ragazzi dai 16 ai 18 anni, i clandestini, .... e poi lo sapete che uno può votare anche in 50 o 100 seggi diversi? NON CI SONO CONTROLLI, ed anche se non barano sui conteggi, I NUMERI SONO SEMPRE FALSATI !!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna