Manganello spray urticante taserLa stretta securitaria – che era stato uno dei cavalli di battaglia del sindaco Michele Conti prima della vittoria del giugno scorso – è scritta nero su bianco in due regolamenti approvati dalla giunta e che arriverà a giorni in consiglio comunale, con novità anche su daspo urbano e norme antidegrado. "Le novità sono in linea con il decreto Salvini". Manganello, spray urticante, taser e giubbotti antiproiettile. È questo il nuovo equipaggio con cui la giunta leghista di Pisa ha deciso di dotare la polizia municipale dalle prossime settimane.

La stretta securitaria – che era stato uno dei cavalli di battaglia del sindaco Michele Conti prima della vittoria del giugno scorso – è scritta nero su bianco nei due regolamenti di Polizia Urbana e sulle dotazioni degli agenti della Polizia municipale approvata dalla giunta e che arriverà in consiglio comunale a giorni. L’approvazione definitiva dei due regolamenti, che risalgono agli anni Venti del secolo scorso, trasformeranno la Polizia Municipale pisana in una sorta di corpo di polizia. “Le norme contenute in questi regolamenti vanno a tutelare il lavoro e la sicurezza degli agenti – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Giovanna Bonanno – e attraverso questo testo vogliamo garantire la civile convivenza, la sicurezza pubblica e il decoro della città”.

..................

dall'articolo di   per IlFattoQuotidiano.it 

Commenti   

0 #2 Aleutan 2019-03-09 00:14
Con tanti clandestini islamici, che si aggiungono ai nostri furfanti, ci vuole una difesa così.
Citazione
0 #1 Mariella_3 2019-03-04 09:02
Non sono leghista, ma se per avere un po di ordine e sicurezza ci vogliono questi attrezzi, ben vengano anche in tutte le altre città, Roma inclusa
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna