pane okConservare il pane nel modo giusto è fondamentale per mantenerlo fresco e buono. Questo alimento, consumato quotidianamente dalla maggioranza degli italiani, è anche uno dei più sprecati. Lo riporta una recente statistica sugli sprechi alimentari. Il pane, seguito dalle verdure fresche, è in cima alla lista dei cibi che finiscono spesso nella pattumiera. Si perché, quando ormai diventa secco e duro, è praticamente impossibile da mangiare.

Per non parlare di quei tipi di pane che, al contrario, si ammorbidiscono al punto di diventare gommosi. O, addirittura, dopo diversi giorni arrivano a produrre la muffa.

Tutte le situazioni che abbiamo elencato nel paragrafo precedente, si verificano se il pane viene conservato male. Ogni cibo andrebbe mantenuto e conservato in modo diverso a seconda del tipo. E una buona indicazione su come conservare i cibi al meglio, ci viene senz’altro dal supermercato. I prodotti che acquistiamo nel banco frigo, andranno mantenuti in frigorifero. Quelli negli scaffali in credenza e quelli nel congelatore nel nostro freezer di casa. Il pane, di norma, è esposto nel banco panetteria, quindi a temperatura ambiente. Ed è proprio così che dovrebbe essere conservato anche in casa.

.......................

dall'articolo di  per LaStampa - Stile.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna