nave mare ionioLa Mare Ionio pronta a "mollare gli ormeggi" e lasciare Palermo. Da domani di nuovo di fronte alla Libia per gli immigrati. Si riparte. Si salpa. Si leva l'ancora. L'Ong Mediterranea, con la sua Nave Ionio, torna a solcare il mare e a pattugliare il Mediterraneo per gli immigrati. La piattaforma delle associazioni italiane, Mediterranea Saving Humans, ha annunciato che domani mattina riprenderà il largo per "monitorare e denunciare" quanto accade tra le onde di fronte alla Libia.

 "Domani sabato 16 marzo la nostra nave Mare Jonio riparte dal porto di Palermo. Dopo un rinvio di qualche giorno per condizioni meteo avverse, la Mare Jonio molla gli ormeggi e torna a solcare il Mediterraneo centrale", scrive sui social la piattaforma. "Laddove è stato imposto il deserto - insiste - torniamo a portare una voce di speranza e di rispetto dei diritti e della dignità della vita umana. Grazie ai tanti e alle tante che ci sostengono, grazie alle migliaia di persone diventate in questi mesi Mediterranea. Siamo insieme a bordo con ciascuna e ciascuno di voi, in questa nuova missione, e abbiamo sempre più bisogno del vostro supporto".

.....................

dall'articolo di    per IlGiornale.it 

Commenti   

0 #1 BiancaRoma 2019-03-15 17:03
Sbaglio od abbiamo ancora la Marina Militare? appena questa nave clandestina entra nelle acque territoriali italiane, gli diano l'ordine di tornare indietro... se non ubbidiscono un primo colpo di cannone... se continuano, prendiamo tutti i Clandestini a bordo e poi con un bel colpo di cannone affondiamo la NAVE PIRATA !!!!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna