ambiente prenditela con i tuoi genitoriDa Torino a Palermo, un milione in piazza contro i cambiamenti climatici “Il futuro è oggi, diamo una sveglia ai politici che parlano e non agiscono”. A corteo appena partito, quando migliaia di mani iniziano a scandire all’unisono «We will rock you», è come imbarcarsi in un viaggio nello spazio e nel tempo. E atterrare nel cuore del Wembley Stadium di Londra, tra i 70 mila che assistettero all’oceanica esibizione dei Queen per il Live Aid, la mobilitazione dei big della musica contro siccità e carestia in Etiopia. Era il 1985 e basta uno sguardo ai volti dipinti di verde che affollano il centro di Torino per capire che allora la stragrande maggioranza di loro non era neppure nato.

 Ma il battito delle mani è lo stesso. Soprattutto, è lo stesso il grido: «We will rock you. Vi stupiremo». I primi a stupirsi alla fine, sono proprio gli organizzatori dello sciopero Friday for Future. «Avevamo avvertito la questura che saremmo stati duemila - dice fuori di sé per la gioia Luca Sardo, 19 anni, portavoce del ramo torinese del movimento -. Siamo stati troppo scaramantici, pare che ci siano oltre 30 mila ragazzi». Si aspettavano un fiume e in piazza si è riversato il mare.

..................

dall'articolo di LIDIA CATALANO, FRANCESCA PACI per LaStampa.it 

Commenti   

0 #1 Number-7 2019-03-16 07:28
Due appunti. Primo perchè avete lasciato le strade piene di monnezza? che educazione avete? Secondo, perchè non te la prendi con i tuoi genitori in primis che vi hanno fatto così zozzoni? Prima di parlare contro gli altri, guardatevi nel vostro piccolo sporco giardino
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna