cecchino forze curde isisIl volontario italiano, 32 anni combatteva con i curdi nell'attacco alla roccaforte di Baghuz. Si trovava nella zona nord-orientale del Paese da un anno e mezzo. L'Isis ha annunciato di avere ucciso "un crociato italiano" nei combattimenti a Baghuz, l'ultima roccaforte degli estremisti nella parte orientale della Siria. Su Telegram, l'Isis ha pubblicato la tessera sanitaria e la carta di credito di Lorenzo Orsetti, 32 anni, fiorentino.

Il volontario italiano si trovava da un anno e mezzo nel nord-est del Paese, dove combatteva al fianco dei curdi dell'Ypg, le Unità di protezione del popolo, contro i jihadisti.

Nel messaggio diffuso su Telegram, l'Isis sostiene che "il crociato italiano è stato assassinato negli scontri nella località di Baghuz". C'è anche una foto in cui si vede un uomo privo di vita vestito con un'uniforme militare, come ha confermato Site, il sito Usa di monitoraggio del jihadismo: "Lo stato islamico ha pubblicato la fotografia del cadavere e un documento d'identità di un cittadino italiano che sostiene di aver ucciso nell'assedio della città di Baghuz, in Siria". 

..................

dall'articolo di Repubblica.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna