Lione, l'arcivescovo era stato condannato dalla giustizia francese per l'omessa denuncia degli abusi sessuali su minori di un cappellano.

 “Posso confermare che il Santo Padre non ha accettato le dimissioni presentate dal cardinale Philippe Barbarin, arcivescovo di Lione. Cosciente tuttavia delle difficoltà che vive in questo momento l’arcidiocesi, il Santo Padre ha lasciato il cardinale Barbarin libero di prendere la decisione migliore per la diocesi e il cardinale Barbarin ha deciso di ritirarsi per un periodo di tempo e di chiedere al padre Yves Baumgarten, vicario generale, di assumere la guida della diocesi”.

Nonostante alcuni media francesi nella giornata di ieri avessero parlato di dimissioni accettate da parte del Papa, in realtà non è stato così.

..................

dall'articolo di 

Commenti   

0 #2 mimmo_980 2019-03-19 18:59
Ti aiuto io a impalare i vescovi e cardinali pedofili... Poi passeremo ai preti.... g
Citazione
0 #1 Next IDEA 2019-03-19 18:10
Cioè il Papa ha accettato l'idea che BISOGNA PERDONARE TUTTI? ANCHE I PEDOFILI SUI BANBINI...? quindi se io prendo una mazza da baseball e gliela infilo nel sedere, sono NON CONDANNATO dal papa e dal vescovo ?? mi trasferisco subito in vaticano.... ed inizio la mia missione....
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna