papa francesco vuole mussulmani fratelli«Servire la speranza, in un tempo come il nostro, significa anzitutto gettare ponti tra le civiltà» ha dichiarato a chi gli chiedeva, dopo il viaggio in Marocco, perché visita anche Paesi non cristiani. Papa Francesco parla a favore della fratellanza tra cristiani e musulmani in occasione del suo viaggio in Marocco: «Quello che Dio vuole è la fratellanza fra noi. E in modo speciale - per questo ho fatto questo viaggio - con i nostri fratelli in Abramo, come noi, i musulmani. Non dobbiamo spaventarci della differenza: Dio ha permesso questo.

Ma, sì, dobbiamo spaventarci se non facciamo lavori di fratellanza, di andare insieme sulla vita» ha risposto, parlando a braccio, a chi gli chiedeva «perché il Papa va dai musulmani e non solamente dai cattolici».

........................

In udienza generale, il Papa ha poi detto che «servire la speranza, in un tempo come il nostro, significa anzitutto gettare ponti tra le civiltà. E per me è stata una gioia e un onore poterlo fare con il nobile Regno del Marocco, incontrando il suo popolo e i suoi governanti. Questo istituto - ha detto ancora - promuove un Islam rispettoso delle altre religioni e rifiuta la violenza e l'integralismo. Cioè sottolinea che siamo tutti fratelli e dobbiamo lavorare per la fratellanza».

........................

dall'articolo di Lettera43.it 

Commenti   

0 #2 Pietro Benzi 2019-04-03 15:46
Sono pienamente d'accordo... la Chiesa Povera di San FRANCESCO non esiste.... ma la chiesa è piena di prelati che pensano più ai minori che a portare in giro la VERA VOCE DI DIO.
Citazione
0 #1 titti28 2019-04-03 15:42
IL PAPA E' UN UOMO FALSO ! PERCHE' LUI IN VATICANO, CHE HA MURA ALTE 12 METRI, NON ACCOGLIE NESSUNO? perchè vuole tenersi da solo le immense ricchezze che ha, senza darne nemmeno una piccola parte ai SUOI AMICI ISLAMICI ! per fortuna sono atea da quando ho iniziato a ragionare con la mia testa...!!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna