felipe massa un sogno vincere a roma L’ex ferrarista Felipe Massa prenota il primo successo nell'E-Prix della Capitale: "All’Eur un circuito bellissimo". Cresce l’attesa per la seconda edizione della Formula E all’Eur in programma sabato 13 aprile. Gara che vedrà l’esordio nella Capitale dell’ex ferrarista Felipe Massa, un pilota che ha sempre avuto moltissimi fan tra gli appassionati italiani di automobilismo. Il brasiliano dopo la sua pluriennale esperienza in Formula Uno è approdato nel nuovo circus «elettrico» ma sta faticando a trovare risultati: cosa che conferma l’alto livello di competitività delle monoposto e degli altri piloti in gara.

formula E roma L’obiettivo quindi qui a Roma è chiaro per il pilota brasiliano da sempre innamorato della Capitale. «Mi fa molto piacere essere a Roma per la gara di Formula E - ci ha detto Massa - e spero di vincere una delle gare quest'anno. Siamo vicini al podio, alla vittoria, speriamo che la prima vittoria del nostro team sia proprio quella di Roma. Sarà emozionante provare la macchina sul circuito cittadino dell’EUR, che è da molti riconosciuto come uno dei più belli dell’intero Campionato».

Un campionato tiratissimo, dove la bagarre è assicurata e che ha visto trionfare sei piloti diversi nelle prim sei gare. Massa lo sa ed è per questo che spera di essere il settimo vincitore proprio qui a Roma. «Il nostro è un campionato estremamente competitivo, c'è pochissima differenza tra il primo arrivato e l'ultimo e nelle prime quattro stagioni, sono stati quattro i piloti che hanno vinto il Campionato. Insomma l'imprevedibilità è rimasta l'elemento fondante di ogni E-Prix».

Frongia: "Evento doppio con villaggio per famiglie, sport, divertimento e sociale"
.............................
dall'articolo di  Simone Vitta per IlTempo.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna