730Dichiarazione dei redditi 2019, qual è la scadenza per la presentazione del modello 730 e del modello Unico - Redditi PF? Tutte le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate nella guida completa e aggiornata con le ultime novità. Si avvicina la stagione della dichiarazione dei redditi 2019 ed è bene riepilogare qual è la scadenza per la presentazione del modello 730 e del modello Redditi PF. L’Agenzia delle Entrate ha già messo a disposizione tutte le istruzioni per la presentazione della dichiarazione dei redditi, sia per lavoratori dipendenti e pensionati che per i titolari di partita IVA.

 La dichiarazione dei redditi 2019 dovrà essere presentata entro due diverse scadenze per i contribuenti tenuti all’invio del modello 730 o del modello Redditi (ex Unico).

Tutti i dettagli su termini di invio e modalità di compilazione e trasmissione sono contenute nelle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate, che di seguito analizzeremo nel dettaglio. 

Per prima cosa è bene specificare qual è la scadenza da rispettare:

  • per chi presenta la dichiarazione dei redditi con il modello 730, il termine per l’invio è fissato al 23 luglio 2019;
  • i soggetti obbligati all’invio del modello Redditi dovranno invece rispettare la scadenza del 30 settembre.

La presentazione della dichiarazione dei redditi è uno degli adempimenti obbligatori per i contribuenti, lavoratori dipendenti, pensionati, così come società e titolari di partita IVA.

Per chi si chiede cos’è e a cosa serva è bene partire ricordando che è con il modello 730 o con il modello Redditi che, annualmente, i contribuenti comunicano allo Stato le proprie entrate economiche sulle quali saranno calcolate le imposte dovute, anche considerando eventuali spese detraibili o deducibili.

..................

dall'articolo di  Anna Maria D’Andrea per Money.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna