due islamisti volevano colpire ItaliaUn italiano convertito all'islam e un marocchino stavano progettando il jihad: "La legge di Allah si applica con la spada". Presi i due islamisti che volevano colpire l'Italia. "La legge di Allah... non si applica se non con la spada. E bisogna essere crudeli con i traditori, con i ribelli. E morti tutti". Ossama Ghafir parla via chat l'amico Giuseppe Frittitta che, dopo la conversione all'islam, ha iniziato a farsi chiamare Yusuf. Sono pronti a colpire in nome del jihad.

Sono convinti che sia necessario l'uso della violenza per applicare la legge di Allah. Questa mattina la polizia di Stato li ha fermati entrambi prima che potessero fare del male a qualcuno. Non potendo più andare a combattere in Siria sotto la bandiera dello Stato islamico, i due, che si sono radicalizzati in Italia, erano infatti veri e propri lupi solitari pronti al suicidio.

"Vorrei accarezzare le loro gole con quello". Quello è un coltello lungo 26 centimentri che Frittitta, che di mestiere faceva l'autista di camion autoarticolati per una impresa di Brescia, portava con sé. Oltre al 24enne palermitano le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Marzia Sabella e dal sostituto Calogero Ferrara, hanno incastrato anche Ossama Ghafir, 18enne marocchino che abita a Cerano, paesino in provincia di Novara.

..................

dall'articolo di   per IlGiornale.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna