moscovici 2La Spagna torna al voto domenica prossima. E le elezioni iberiche rischiano di essere quelle più polarizzate degli ultimi anni, con la destra di Vox che galoppa verso l’ingresso trionfale in parlamento, la sinistra che arranca, il populismo che rimane stabile e una possibile coalizione di destra dall’estremo al centro, che potrebbe prendere il sopravvento dopo la breve esperienza del governo di Pedro Sanchez. Le elezioni anticipate, arrivate dopo lo stallo dell’esecutivo guidato dal Partito socialista sulla legge di bilancio, rischiano di essere molto pericolose per l’attuale establishment europeo.

Perché è del tutto evidente che quello che può arrivare in Spagna può essere un vento sovranisti che, a un mese dalle elezioni europee, può incidere eccome sulle possibilità che il blocco a destra del Partito popolare europeo (di cui dovrebbe far parte Vox) prenda il largo e sfondi nell’Europarlamento. E proprio per questo motivo, anche a Madrid iniziano a scendere in campo i big della Commissione europea, quasi a voler dare un segnale di cosa vuole Bruxelles dal voto spagnolo. 

.....................

dall'articolo di  per IlGiornale - OcchiDellaGuerra.it 

Commenti   

0 #1 Maria_Antonietta_Pac 2019-04-26 15:29
L'Europa è contro i partiti come il MoVimento 5 Stelle.... perchè non vogliono che ci siano partiti a favore del POPOLO ! Come lui sono dittatori contro il popolo... Non votiamo chi loro gessuriscono....
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna