Di Maio M5SVuole il salario minimo, non disdegna la flat tax, a patto che non aumenti l’Iva. Ribadisce la linea su Siri e replica più volte all’alleato: sui rimpatri, sulle province, e sull’Europa, dove è impossibile combattere l’austerity da alleati di Viktor Orban. Luigi Di Maio presenta il programma per le europee del Movimento 5 stelle ma è soprattutto di politica interna che parla. A cominciare dal salario minimo, proposta rilanciata già ieri durante la Festa del Lavoro. Il vicepremier ha presentato il programma per le europee del Movimento 5 stelle: "Non credo che il Carroccio non voterà il salario minimo, é nel contratto. C'è tanta gente che lavora non arriva a fine mese.

Austerity? Difficile combatterla se ti allei con Orban. Ben venga la flat tax ma non aumentando l'Iva. Troveremo le risorse dalla spending review, dalla crescita ma anche dalla lotta ai grandi evasori. Province vanno abolite. Chi le rivuole si cerchi un altro alleato". 

Vuole il salario minimo ma non disdegna la flat tax, a patto che non aumenti l’Iva. Ribadisce la linea su Armando Siri e attacca più volte la Lega: sui rimpatri, fronte sul quale il governo deve fare di più, sulle province, che vanno abolite altrimenti il Carroccio deve cercarsi un altro alleato, e sull’Europa, dove è impossibile combattere l’austerity con Viktor Orban. Luigi Di Maiopresenta il programma per le europee del Movimento 5 stelle ma è soprattutto di politica interna che parla. A cominciare dal salario minimo,, proposta rilanciata già durante la festa del Lavoro. “Il salario minimo è nel contratto di governo, ma anche nei programmi elettorali di Lega e Pd. Quindi sia Lega che Pd devono spiegarmi perché non votano il salario minimo”, dice il ministro dello Sviluppo Economico. “Non credo che la Lega arriverà a tanto anche perché il salario minimo, che mi chiedono le imprese per evitare il dumping, era nel contratto di governo “, ha aggiunto il capo politico del M5s.

........................

dall'articolo di F.Q. per IlFattoQuotidiano.it 

Commenti   

0 #1 PCOS treatment 2019-05-20 17:17
I really like your writing style, excellent info, thanks for posting :D.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna