L’uomo, di 50 anni, è stato rinvenuto senza vita nei pressi dell’aparthotel di Montmartre dove soggiornava. Identificato come Massimo I., si trovava a Parigi dal 3 maggio scorso. Ambasciata italiana: “Cause naturali”, ma la procura parigina apre un’inchiesta

 

È giallo a Parigi per la morte di  un funzionario di Palazzo Chigi. Secondo il sito on line del settimanale Le Point, la vittima – Massimo I., 50 anni – era  un "agent des services secrets italiens", cioè un nostro agente dei servizi segreti. Aveva una ferita al mento: è stato trovato a terra senza vita, sanguinante, nei pressi dell'hotel in cui risiedeva. Sul luogo del ritrovamento sono state rinvenute anche tracce di vomito. Stando alle fonti diplomatiche italiane, si trovava nella capitale francese da alcuni giorni per partecipare a un corso di lingua nell'ambito dei normali scambi fra i due paesi. Fonti dell'Ambasciata d'Italia parlano di un “decesso per cause naturali”.

Il funzionario della Presidenza, che era in Francia dal 3 maggio e risiedeva in un hotel/appartamento di Montmartre, è stato ritrovato nella notte fra domenica e lunedì vicino all'albergo.

.......................

dall'articolo di Biagio Chiariello per FanPage.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna