berlusconi meloni Botta e risposta 640x267«A differenza degli altri che si sono candidati come Matteo Salvini o Giorgia Meloni, sono l’unico leader italiano che andrà sul serio a Bruxelles». Lo dice uno spavaldo Silvio Berlusconi a Libero. Il Cav e Giorgia Meloni continuano a punzecchiarsi. Il «ci dividono troppe cose da Forza Italia» detto dalla leader di FdI è espressione che piomba tra capo e collo del leader di FI. Erano intervenuti in tanti con frecciate velenose contro FdI da Tajani in giù.

 Berlusconi dal Tgcom era stato piuttosto netto lanciando una sorta di “anatema”: «I sovranisti come Salvini e Meloni si condannano all’isolamento in Europa». Più tardi ha rilanciato, rispondendo a Libero. Se vogliono distruggere il centrodestra, lo rifonderò io, il succo del suo discorso. 

Berlusconi: «Creerò io un nuovo centrodestra». «Sarò probabilmente il più conosciuto e titolato dei membri del prossimo Europarlamento e mi sono assegnato una missione importante e delicata -prosegue il leader di FI-: creare un centrodestra anche in Europa, promuovendo tra il nostro Ppe, che è il partito di maggioranza relativa nel Parlamento Europeo e che sinora ha realizzato la maggioranza in alleanza con la sinistra socialista, una nuova, diversa, continuativa alleanza con i movimenti liberali, con i conservatori e con la destra democratica. Ci sono riuscito già una volta in occasione dell’elezione del nostro Tajani alla presidenza del Parlamento Europeo». 

................

dall'articolo di Augusta Cesari perSecoloDItalia.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna