greta e non deve cambiare il climaL’arrivo di Greta Thunberg in Italia e l’accoglienza da star che le è stata riservata da buona parte dei mass media e del mondo politico, trova invece assolutamente scettico Diego Fusaro. Il filosofo marxista e sovranista - che già nei mesi scorsi aveva preso di mira la ragazzina svedese, considerata uno strumento nelle mani della “élite globalista” allo scopo di “distrarre le masse” dei lavoratori sfruttati dai veri problemi

- ha pubblicato una breve riflessione nella sua rubrica Lampi del pensiero, tenuta sul quotidiano online affaritaliani.it, in cui ha definito sprezzantemente la Thunberg come “scienziata del clima”, assunta dal “pensiero unico politicamente corretto” nel ruolo di “nuova Pizia dell’ambientalismo” (la Pizia era la sacerdotessa di Apollo che forniva i suoi responsi nel santuario di Delfi ndr). 

Ancora più duro di Diego Fusaro, se vogliamo, si dimostra Franco Battaglia, professore di Chimica Teorica, in un editoriale ospitato dal sito internet del giornalista Mediaset Nicola Porro.

Battaglia, nella cui biografia si legge che “considera gli ambientalisti i peggiori nemici dell’ambiente”, scrive che “i Gretini o sono bugiardi o sono assassini”, dove per Gretini intende gli ambientalisti ormai divenuti seguaci di Greta Thunberg. La lunga requisitoria del professore contro le teorie sul riscaldamento globale prosegue con il tentativo di smontarle e non risparmia nemmeno staffilate contro la giovane ispiratrice del “Gretinismo”.

..................

dall'articolo di (articolo) e (video) per it.blastingnews.com 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna