Gli antiberlusconiani duri e puri sostengono che il Cavaliere sia come il Duce. “Ah saperlo ! Ma se mette la religione cattolica come religione di Stato allora è degno di Mussolini. Non lo farà mai, però. Berlusconi è un liberale. Del resto anche Ratzinger sta lavorando per un centro relativista.“.
Don Giulio Tarn ha 57 anni e tre nemici da combattere: i liberali relativisti e massoni, gli atei marxisti e l’invasione islamica dell’Italia. Don Tam è un prete fascista e una settimana fa a Bergamo era a capo di un corteo di Forza Nuova, il partito di Roberto Fiore incline al neonazismo. Incidenti e saluti romani.

Lei ha negato di aver fatto il saluto romano. (Ride). “I ragazzi mi hanno chiesto: «Padre ci benedica». E io ho alzato la mano”.

Le foto sono inequivocabili, però. “Il problema è che in Italia non si può parlare liberamente. Se dico certe cose vengo perseguito dalla legge“.

Lei è stato allontanato anche dai lefebvriani. “Sono andato via nel duemila quando ho capito che ci sarebbe stato il riavvicinamento con la Chiesa. Il problema non è che loro ci tolgono la scomunica ma l’accordo dottrinale“.

Cioè? “La scomunica è l’aspetto disciplinare ma io non posso accettare i tré principi del Vaticano II: la libertà religiosa, la collegialità e l’ecumenismo. Questo è relativismo liberale, che proviene dalla massoneria e dalla rivoluzione francese. In ogni caso resto nella diaspora della Fraternità San Pio X. L’annuncio è arrivato nove anni dopo, con annesso il negazionismo del vescovo Williamson. Che uomo il vescovo Williamson, una bellissima figura. Un sacerdote di grande intelligenza e di fede profonda. Un vero uomo di preghiera“.

Lo conosce? “Io sono stato ordinato da monsignor Lefebvre. Ero trentenne e al seminario svizzero di Econe Williamson è stato per due anni il mio professore di Teologia dogmatica. Ah, se tutti i preti fossero come lui“.

L’ha sentito dopo la bufera sui lager nazisti? “No, è stato impossibile raggiungerlo telefonicamente. Ma tramite alcuni amici gli ho fatto sapere che gli ero molto vicino”.

...................

dall'articolo/intervista di FABRIZIO D’ESPOSITO per IlRiformista 7 marzo 2009

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna