Zingaretti risulterebbe indagato per finanziamento illecitoIl segretario tirato in ballo da un avvocato arrestato per corruzione. M5s attacca: "Bentornato Pd". Ma i magistrati non hanno trovato riscontri e il caso potrebbe essere presto archiviato. Lui: "Fiducia nella giustizia". Il neo segretario del Pd Nicola Zingaretti risulterebbe indagato per finanziamento illecito dalle procure di Messina e Roma. Lo rivela l'Espresso in un articolo a firma di Emiliano Fittipaldi circa un'inchiesta su un giro di presunte tangenti al Consiglio di Stato, composta da vari filoni. 

 A far scattare l'iscrizione nel registro dell'attuale governatore del Lazio sono state le dichiarazioni fatte dall'avvocato Giuseppe Calafiore, arrestato nel febbraio 2018 per corruzione in atti giudiziari e che un mese fa ha patteggiato 3 e 2,9 anni insieme a un altro avvocato siciliano, Piero Amara. Entrambi i legali stanno collaborando con i magistrati all'indagine. 

.....................

Un filone dell'inchiesta coinvolge Silvio Berlusconi che, sempre secondo l'Espresso, è indagato per corruzione in atti giudiziari su una sentenza dei giudici del Consiglio di Stato che, secondo l'accusa, gli consentì di non cedere parte del pacchetto azionario di Mediolanum, come aveva invece stabilito la Banca d'Italia. 

Dall'articolo di Quotidiano.net 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna