Lettera di Salvini 2Si sono presentati in massa al Tesoro da Giovanni TriaCon Matteo Salvini c’era il team economico - il sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti, il viceministro all’Economia Massimo Garavaglia, il presidente della Commissione Bilancio della Camera Claudio Borghi e il presidente della Commissione Finanze del Senato Alberto Bagnai.  Un incontro che la Lega definisce “lungo, cordiale, proficuo e costruttivo”. Circa un’ora e mezza. “E’ stato un colloquio interessante e utile su tutti i temi economici - dice Salvini - abbiamo discusso dell’atteggiamento comune da tenere nei confronti dell’Europa, della necessità di sbloccare i cantieri e le grandi opere, in generale del rilancio economico del Paese.

Abbiamo condiviso l’importanza di un atteggiamento di tutte le istituzioni ed espresso la soddisfazione per gli importanti segnali di ripresa della nostra economia che deve essere sostenuta da investimenti e taglio delle tasse”.

Bisogna rispondere alla lettera della Commissione Ue sul debito entro domani. Salvini anticipa i contenuti, e delinea i contenuti della ‘sua’ manovra: “Stamattina ho avuto un’ora e mezza di confronto col ministro dell’Economia sulla lettera cui risponderemo educatamente con numeri positivi che metteranno al riparo il paese da ulteriori lettere o infrazioni”, dice il ministro dell’Interno, che poi anticipa le riforme che ha in mente. Si tratta di provvedimenti che non sono propriamente nelle corde dei 5 stelle, dagli appalti al fisco, passando per la Torino Lione.

.......................

dall'articolo di HuffingtonPost.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna