legge uguale per tutti NOSe è vero quello che si legge nel sito lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com troviamo un lungo elenco di nomi di condannati, imputati e prescritti che siedono nelle comode poltrone del Parlamento Italiano: e qui noi riportiamo solo alcuni nomi... Sono esponenti di molti partiti, dalla destra alla sinistra. Ci sono condannati in primo grado e poi o assolti o intervenuta prescrizione o .... Che dire? In Italia si è INNOCENTI finchè non si arriva al terzo grado di giudizio.... ma questo vale anche per noi, cittadini italiani normali?

FORMIGONI Roberto (NCD - eletto col PDL) Condannato a 6 anni per corruzione.   Da governatore della Lombardia sarebbe stato il “promotore e organizzatore” dell’associazione a delinquere e avrebbe garantito stabilmente tra il 1997 e il 2011 favori alla Fondazione Maugeri tra il 2002 e il 2011 al San Raffaele, oggetto quest’ultimo di un’indagine parallela. MATTEOLI Altero - (FORZA ITALIA -  PDL) E' attualmente a processo per finanziamento illecito (tangenti) nello scandalo Mose di Venezia. MINZOLINI Augusto - (FORZA ITALIA - PDL) Condanna definitiva a 2 anni e 6 mesi per peculato continuato quando era direttore del TG1. ROMANI Paolo - (FORZA ITALIA - PDL) Condannato a 1 anno e 4 mesi per peculato, nell'inchiesta l'inchiesta sugli sprechi e le spese astronomiche di assessori e dirigenti addebitati al Comune di Monza. SCILIPOTI Domenico - (FORZA ITALIA - eletto col PDL)  Condanna definitiva per produzione di documenti falsi in merito a debiti contratti non onorati (230.000 euro). Nonostante questo continua a sedere in parlamento. VERDINI Denis  (ALA - eletto col PDL) Condannato a 2 anni per concorso in corruzione, per gli appalti di costruzione della scuola marescialli di Firenze.

BUBBICO Filippo (PD)- VICE-MINISTRO DELL'INTERNO Condannato dalla Corte dei Conti per consulenze ingiustificate quando era nell'ufficio di presidenza del cons.regionale della Basilicata, che comportarono una spesa pubblica illegittima a carico della regione.  DE FILIPPO Vito (PD)- vice-ministro della Sanità Condannato dalla Corte per danno erariale prodotto alla Regione Basilicata, quando ne era governatore. A processo per peculato in Basilicata sulle spese pazze al consiglio regionale. LANZILLOTTA Linda (PD) Condanna in sede civile della Corte dei Conti  per danno erariale per consulenze ingiustificate (40 mila euro). I fatti risalgono a quando era assessore al bilancio del Comune di Roma, nella giunta guidata dal sindaco Rutelli.

CESA Lorenzo (NCD - UDC - eletto con Scelta Civica)  Arrestato nel ‘93, poicondannato in primo grado a 3 anni e 3 mesi per corruzione aggravata nello scandalo Anas (mazzette per 30 miliardi di lire). E alla fine, subentra la beneamata prescrizione.

 

Il sito http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/ da come ultimo aggiornamento la data del 2 febbraio 2017. Se ci dovessero essere errori in quanto riportato, seremmo molto felici di prenderne nota e pubblicizzare le eventuiali variazioni .....

Informazioni riprese dal sito lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com 

Commenti   

0 #1 Mic.Lab. 2017-02-05 14:52
Tra tutti quelli che hanno cambiato Partito e Poltrona per motivi forse immaginabili, e quelli Indagati, Inquisiti, Condannati e quelli Prescritti da leggi fatte solo per loro stessi, ..... MI VERGOGNO DI AVERE QUESTO PARLAMENTO tra l'altro nemmeno eletto Liberamente... quanti sono quelli che ci hanno obbligati a votare?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna