michele placido federica vincentiSi sposano, divorziano, si innamorano, fanno figli, abbandonano figli, desiderano figli che non vengono, si ammalano, denunciano complotti, minacce, sempre con la stessa metodologia: trasformare i loro piccoli, minimi, finanche miseri fatti privati nei grandi eventi che fanno tendenza in modo da poter insegnare, suggerire, consigliare l'universale panacea. Fanatici, appunto, imbonitori che ci aprono le porte degli ospedali dove vengono curati o quelle delle camere da letto dove vivono il proprio disagio senza pensare neppure lontanamente di superare ogni volta la erodibile barriera del comune senso del pudore.

 Ci sono almeno due casi che sono balzati agli onori della cronaca dal web massimamente rappresentativi di quello che, parafrasando lo scrittore israeliano Amos Oz, potremmo chiamare il fanatismo autoreferenziale dei social network. La prima storia disvelata è quella di Federica Vincenti, ex moglie bambina di Michele Placido che l'ha impalmata dopo averle dato un figlio facendola diventare soprattutto da tenue attrice, solida e brillante produttrice dei suoi film. Ebbene, intervistata da Vanity Fair, la post trentenne di origini salentine ha raccontato che l'avanzare dell'età (del consorte) avrebbe falcidiato ogni spiga di passione (forse pure sessuale) restituendole, dopo i fasti del matrimonio ricco o famoso, la triste realtà di una coniugalitå matura fino a lambire le acque dove nuotano i decrepiti dalla fisicità scomposta, contraddittoria.

Intervista coraggiosa, quella dell'impalpabile Federica che è parsa distonica rispetto allo stile sobrio seguito con pignoleria maniacale dalla signora per i lunghi 17 anni della sua storia con Placido ed ha scatenato commenti trasversalmente acidi, roventi, maligni in rete. Rilanciata dai media, quella chiacchierata di lady Placido era diventata una sorta di avviso di sfratto all'anziano marito a cui sembrava dover toccare in sorte un misero Natale da "separato in casa". Voi direte, ma era proprio necessario sciacquare i panni opachi di famiglia fuori dal perimetro della lavanderia domestica? Forse si, forse no.

.....................

dall'articolo di  Monica Setta per notizie.tiscali.it  del 21 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna