migrante Salvini ha ragione"Carola è una brava ragazza, ma Salvini ha ragione". A dirlo è uno dei 42 migranti a bordo della Sea Watch. Il suo nome è Khadim Diop, 24 anni, originario del Senegal. Il ragazzo, intervistato da Euronews appena sbarcato a Lampedusa, ha difeso a spada tratta il ministro dell'Interno e la sua linea sull'immigrazione: "Vuole che l'Europa faccia la sua parte sui migranti. La Germania deve prenderne una quota, così come la Francia e gli altri paesi. Non si può lasciare fare tutto all'Italia. C'è crisi ovunque, non è facile per nessuno". Diop è sincero e nutre buone parole anche per Carola Rackete, la capitana della nave che ha violato le leggi italiane: "Lei ci diceva sempre di non preoccuparci, che non saremmo tornati indietro ma che ci avrebbe portato a destinazione. L'Unione europea dovrebbe lodarla".

Il 24enne sembra intendersi parecchio di politica, lui stesso ammette di conoscere bene le dinamiche politiche che vanno a determinare la gestione dei flussi migratori.

Guarda il video:  https://it.euronews.com/2019/06/29/sea-watch-il-racconto-di-un-migrante-a-bordo-carola-brava-ragazza-salvini-in-parte-ha-ragi

da liberoquotidiano.it