atti sessuali con minori di 14 anniAtti sessuali con minori di 14 anni. Due ragazzini caduti in trappola. Con questa accusa sono stati arrestati tre uomini romani di età comprese tra 65 e 85 anni. Le manette sono scattate al termine di una delicata indagine coordinata dai magistrati del Gruppo Antiviolenza della Procura . In particolare, nelle prime ore di lunedì scorso, la Squadra Mobile di Roma ha eseguito tre ordinanze nei confronti di M.P., B.P. e D.I. A carico degli indagati sono emersi gravi indizi di colpevolezza per atti sessuali con minori di 14 anni. Sarebbero stati commessi con abuso di autorità e continuati nel tempo, dal 2012 al 2018.

 

Gli atti sessuali con minori di 14 anni nelle abitazioni

Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Uno di loro ha conquistato la fiducia e la simpatia di due ragazzini. Li ha adescati all’interno di un oratorio della Capitale. Negli anni li ha condotti in più occasioni nella propria abitazione e in quella degli altri due indagati, allo scopo di abusarne.

Lì i tre uomini hanno approfittato sessualmente delle giovani vittime.  Al termine dei rapporti, davano ai minori piccole somme di denaro, con il pretesto di aiutarli un po’. Le promesse di tipo economico hanno fatto leva sullo stato d’indigenza economica e disagio sociale nella quale i ragazzini vivevano, mentre l’aspetto rassicurante dei tre adulti, dovuto all’età, li ha resi ai loro occhi persone affidabili. In relazione ai gravi indizi di reato a loro carico, su disposizione del Gip del Tribunale di Roma, i tre indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

da secoloditalia.it