Abba celebration miniEra il 6 aprile 1974 e a Brighton (Gran Bretagna) gli inglesi sudavano freddo; sul palco del 19° Eurofestival della canzone, Olivia Newton-John teneva alta la bandiera dell’Union Jack cantando Long live love e sembrava avesse la vittoria in pugno. Poi, arrivarono quei quattro svedesi mai visti. Giacche coi revers platinati, stivaloni d’argento e gonnellona gipsy-style, i vichinghi attaccarono con una canzone disco-pop, Waterloo, che fece venire giù il teatro e conquistò il festival. E questo era solo l’inizio.... e gli ABBA entrarono nella leggenda.

 

Domenica 23 aprile, alle ore 16,30, al teatro Orione di Roma, l' ABBA CELEBRATION lo show che vuole essere, oltre ad uno spettacolo che appassiona e coinvolge per la fedele esecuzione dei maggiori successi degli ABBA, una vera e propria celebrazione del gruppo scandinavo. La scelta dei componenti che danno vita allo spettacolo non è stata casuale ma frutto di una ricerca tra musicisti di assoluto prestigio valutando esperienza e bravura. 

Ma la celebrazione non sarebbe completa se non ci fossero i contributi video che durante lo spettacolo vengono proiettati su uno schermo gigante in rappresentanza dei vari step della storia musicale del gruppo scandinavo e a completamento in maniera visiva di informazioni e di momenti di grande emozione che gli ABBA hanno realizzato nell’arco della loro strepitosa carriera.

Abba celebration slider0102

 THE INSPIRATION è un gruppo di 4 bravissimi artisti che si sono cimentati e hanno dato vita a questo progetto ABBA CELEBRATION per onorare quello che risulta essere tra i fenomeni musicali più eclatanti del mondo e considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale. Il nome del gruppo deriva da un acronimo formato dalle lettere iniziali dei nomi dei membri Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna