capture 095 14012020 195850"C'era una spia che raccontava tutto". Amadeus apre il caso "talpa a Sanremo". Alla conferenza stampa del Festival, il direttore artistico e presentatore rivela dettagli clamorosi sui giorni della fuga di notizie su Rula Jebreal, Rita Pavone e compagnia. "Mi sono accorto che appena dicevo una cosa, il giorno dopo usciva sui giornali", ha ammesso Amadeus, che poi si scusa con i giornalisti in sala per aver consegnato la lista dei 22 big a Repubblica in esclusiva, dopo le anticipazioni di Alfonso Signorini sul settimanale Chi. Un gesto mal digerito dai cronisti musicali, con tanto di minacce via Twitter. 
"L'ho fatto con impulsività, sapendo che non vi avrebbe fatto piacere - sono le parole di Amadeus -. Ero arrabbiato. I nomi erano 24 da subito. Ho capito di avere vicino a me una spia".

Tra quei 24, a sorpresa, c'è Rita Pavone: "Ho sentito il suo brano tante volte e sono sincero: non me ne frega niente per chi vota e non sapevo che fosse sovranista", è l'auto-difesa (non necessaria) del presentatore Rai dopo le grottesche polemiche contro la storica autrice di Datemi un martello. Nel frattempo, è ufficiale la lista degli ospiti. Oltre alle cinque presenti in conferenza stampa e a Rula Jebreal, le altre donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell'Ariston al 70esimo Festival saranno Monica Bellucci, Sabrina Salerno, la presentatrice albanese Alketa Veisju, la compagna di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez e infine Mara Venier

www.liberoquotidiano.it