Settimana della birra artigianale a Roma: tutti gli eventi

birra artigianale a RomaTorna la settimana della birra artigianale. Dal 6 al 12 marzo in tanti pub e locali di Roma sarà infatti possibile assaporare le migliori birre artigianali in produzione.  Perchè una settimana dedicata alla birra artigianale? Così lo hanno spiegato gli organizzatori. La birra artigianale in Italia sta vivendo un momento di grande popolarità. Ogni giorno sono tantissimi i curiosi che scoprono le produzioni dei microbirrifici e si avvicinano a questo fantastico mondo.

Le birre artigianali sono reperibili con sempre maggiore facilità in birrerie, negozi specializzati e siti web.

La Settimana della Birra Artigianale nasce dalla volontà di supportare questo momento di forte ascesa con un evento che promuova il settore in modo organico e su tutto il territorio nazionale. I margini di crescita sono ancora enormi, tuttavia - ora che si è chiusa la prima fase pionieristica - occorre sostenere il movimento con iniziative capaci di coinvolgere un gran numero di realtà diverse.

La Settimana della Birra Artigianale si pone come obiettivo quello di promuovere il settore, offrendo visibilità ai prodotti dei microbirrifici e a tutte le realtà operanti nel settore, che siano pub, birrerie, beershop, associazioni o altro. Grazie al carattere nazionale dell'evento, la finalità è di suscitare interesse in nuovi potenziali consumatori e di fidelizzare coloro che sono entrati in questo mondo solo da poco tempo.

La Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l'aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all'evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell'occasione per coinvolgere amici e parenti. 

Ecco a Roma i locali che aderiscono alla Settimana della Birra Artigianale e gli appuntamenti in programma. Lista in continuo aggiornamento:

Birre, mieli e formaggi da Agrilab 

I love Puglia: Birranova a Inofficina

Agrilab 4Ella: degustazione di birre artigianali      
  
Birra artigianale: c'è il Ballo delle Debuttanti

Sul palco del Fennel Factory sale la birra

Birra a caduta da Ninkasi craft Beer house     
    
Where Beer Happens - la cucina incontra la birra   
    
The Beer Freak Show

Hilltop & Jungle Juice meet the brewer

Da Panina aperitivo col Birrificio Pontino

"Tutto a quattro signò" all'Exodus Pub        
    
Un lunedì da leoni all'Hopside     
   
Porkocane che abbinamento!     
       
Birra Gladiatore: visita guidata del birrificio



 
Articolo da: romatoday.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna