capture 266 20032020 115002Struggente il ricordo del cugino: "Ti voglio ricordare per tutti gli anni che sei stato punto di riferimento per tutti i groppolesi che hanno avuto bisogno dell'ospedale di Parma"

MASSA CARRARA. Un’altra vittima da Covid 19, originario della Lunigiana, anche se deceduto a Parma adove abitava da tempo: Rino Biribicchi, ex infermiere di 76 anni, nato e vissuto per alcuni anni a Groppoli.
La notizia si è sparsa per la comunità mulazzese in poco tempo facendo cadere in uno stato di profonda tristezza la cittadina lunigianese. Molto noto e conosciuto non solo per il suo lavoro, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che avrebbero intrapreso un percorso di cura presso il nosocomio di Parma, ma soprattutto per il suo legame con il territorio, mai venuto meno, e il suo spendersi per la parrocchia locale ed il coro.

Struggente il ricordo del cugino Danilo Bastoni che è rimbalzato sui social finendo in tante bacheche mulazzesi: «Ti voglio ricordare per le innumerevoli occasioni in cui mi sei stato vicino, di supporto, di consiglio e di aiuto. Solo io so quante sono state le occasioni.
Ti voglio ricordare per tutti gli anni che sei stato punto di riferimento per tutti i groppolesi che hanno avuto bisogno dell'Ospedale di Parma. Ti voglio ricordare per la passione e la competenza che hai profuso nel mondo della lirica e nel tuo amato coro. Ti voglio ricordare per l'amore alla vita sociale, alla storia, alle Parrocchie del nostro paese di Groppoli. Ti voglio ricordare per la tua ironia, per le tue battute per i tuoi commenti sagaci su Facebook. Ti voglio ricordare per l'esempio che ci hai dato nell'assistere tuo babbo nella sua lunga malattia e tua mamma nella vecchiaia. Ti voglio ricordare nelle persone della tua bella famiglia a cui hai dedicato la vita. Ti voglio ricordare nelle lacrime che scendono sul mio viso mentre scrivo queste righe».

Profondo il cordoglio in tutta la comunità lunigianese per la morte del 76enne originario di Groppoli. 

di  per https://iltirreno.gelocal.it