capture 401 26032020 115222Lungo editoriale dell'ex presidente della Bce sul Financial Times: il Coronavirus avrà effetti biblici. A Roma rumors di un governo tecnico sotto la sua guida

La pandemia di Coronavirus avrà degli effetti potenzialmente biblici su bilanci pubblici, privati e su milioni di lavoratori, per questo serve uno sforzo coordinato tra i paesi europei. E serve più debito pubblico. È il monito di Mario Draghi sul Financial Times che sembra rivolto ai capi di governo che si riuniranno domani al Consiglio europeo per trovare una soluzione alla crisi economica derivante dal Covid-19. Soluzione che è lontana dall'essere trovata. 

"La pandemia di coronavirus è una tragedia umana di proporzioni potenzialmente bibliche. Molti oggi vivono nella paura della propria vita o in lutto per i propri cari. Le azioni intraprese dai governi per evitare che i nostri sistemi sanitari vengano travolti sono coraggiose e necessarie. Devono essere supportati'', scrive l'ex presidente della Bce alla fine di una giornata in cui in Italia è stato evocato più volte il suo nome come soluzione per guidare un esecutivo tecnico di unità nazionale. (riproduzione riservata) 

 

di Roberto Sommella per www.milanofinanza.it