capture 178 23042020 104143«Siamo arrivati a un milione e centomila utenti sull’app AllertaLOM». Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

«Abbiamo raccolto più di due milioni e duecento mila questionari, perché il questionario va compilato più volte. Adesso suggeriamo di compilarlo ogni giorno, abbiamo anche aggiornato la nostra applicazione per permettere che su un cellulare possano compilare il questionario più utenti». Il vicepresidente regionale Sala ha specificato: «È emerso che il 5,9% di quelli che hanno inviato il questionario hanno almeno due sintomi marcati di Covid, di questo 5,9% il 2,1% ne ha tre. Questo ci dà una statistica su più del 10% della popolazione della presenza di contagio». «Il 25% delle persone che hanno compilato il questionario - ha aggiunto Sala - si sposta per lavoro, di questo 25% uno su tre lo fa nel proprio comune, tre su quattro lo fanno nella propria provincia con differenti dati a seconda delle diverse province».

«Il governo era al corrente dei rischi della pandemia ma li ha tenuti segreti. L’ha detto il direttore generale del ministero della Sanità, Urbani, parlando di un piano riservato. Sono rivelazioni gravissime: è la verità?”: è quanto chiede via social il presidente della Lombardia Attilio Fontana convinto che «l’Italia e la Lombardia hanno il diritto di sapere». «Chiedo chiarimenti al presidente del Consiglio Giuseppe Conte» ha concluso.

 

www.ecodibergamo.it