capture 076 08052020 183619Sul suo profilo pubblico di Facebook il Dottor Giuseppe De Donno, martedì 5 maggio scrive: “Ogni giorno leggo cose assurde sulla terapia col plasma, vere e proprie fake news portate avanti da chi con la medicina ha poco o nulla a che fare. Non abbiamo avuto un effetto collaterale, non abbiamo avuto una reazione avversa a nessuno dopo la trasfusione ricevuta, tutti gli indici di infiammazione si sono ridotti drasticamente, i sintomi migliorati. E questo è avvenuto in tutti i 48 pazienti che hanno preso parte allo studio della terapia.”

Il primario di pneumologia del Carlo Poma di Mantova ha l’abitudine usare i social per diffondere i risultati del suo lavoro e rispondere anche alle accuse che gli vengono mosse, ma soprattutto per smentire in modo chiaro le notizie false che circolano sulla terapia anti Covid – 19 portata avanti con successo dalla sua équipe, in collaborazione con l’Ospedale di Pavia. (riascolta la nostra intervista al dottor De Donno dove spiega il funzionamento della terapia)

 

“Altro fake – prosegue il medico su Facebook – è ritenere questa terapia costosa: FALSO! Ogni sacca da 600 ml costa 164€, quindi ogni sacca dose-paziente costa 82€.”

www.radiopico.it