Minzolini salvatoIeri Lotti, oggi hanno salvato il soldato Minzolini. Dopo infiniti rimandi la questione della sua decadenza, aperta dalla condanna definitiva in Cassazione per peculato con interdizione, è approdata in aula che al momento decisivo vota per salvarlo: passa con 133 voti a favore, 94 contrari e 20 astenuti l’ordine del giorno di Giacomo Caliendo (FI) che proponeva di respingere la deliberazione con cui sette mesi fa la Giunta per le autorizzazioni che aveva deciso per la revoca del mandato parlamentare. Con 137 voti a favore, 94 contrari e 20 astenuti l'aula annulla il parere della Giunta di sette mesi fa sulla revoca del mando ai sensi della Severino. Decisivi 19 voti a favore e le 24 assenze d'aula del PD. M5S all'attacco: "Tra il Pd e FI c'è stato di fatto un voto di scambio per salvare Lotti e Minzolini". E i forzisti: "Questo voto ha abolito la Severino, ora reintegrare Berlusconi".

Ieri hanno salvato il ministro Luca Lotti, oggi il soldato Minzolini. Domani, già lo chiedono, Berlusconi. Dopo infiniti rimandi la questione della decadenza dell’ex direttore del Tg1, aperta dalla condanna definitiva per peculato con interdizione, è approdata in aula che vota per salvarlo: passa con 137 voti a favore, 94 contrari e 20 astenuti l’ordine del giorno di Forza Italia che propone di respingere la deliberazione con cui sette mesi fa la Giunta per le autorizzazioni aveva votato la revoca del mandato parlamentare.

All’annuncio del presidente Grasso scrosciano applausi, pacche sulle spalle, qualche lacrima e abbracci tra i sodali strenuamente o nascostamente avversi alla cacciata del senatore.

................

dall'articolo di Thomas Mackinson per ilfattoquotidiano.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna