capture 234 27052020 112732Cambia tutto in Campania. E sulla strada per la rielezione a governatore di Vincenzo De Luca ora si frappone il magistrato anticamorra Catello Maresca, un avversario temibilissimo che potrebbe essere sostenuto dalla coalizione del centrodestra.

Sono state settimane concitate, a Napoli e dintorni. Il protagonismo di De Luca nel gestire l'emergenza Coronavirus ha fatto raggiungere all'attuale governatore delle percentuali di consenso bulgare, mentre di fatto spariva dai radar Stefano Caldoro, l'esponente scelto da Forza Italia per portare la sfida all'attuale presidente ma mai visto di buon occhio dalla Lega di Matteo Salvini, che in lui vedeva un avversario troppo debole.

Così De Luca sembrava viaggiare verso una riconferma scontata alle prossime Regionali che, a seconda delle decisioni del governo, dovrebbero tenersi intorno alla metà del prossimo settembre, coronavirus permettendo. Proprio in questi giorni, infatti, sui conti corrente di partite Iva e piccoli imprenditori stanno venendo accreditati i 1.000 euro promessi dal governatore, facendo lievitare ulteriormente il gradimento di un esponente, De Luca, che con le sue dirette video sta spingendo la sua popolarità ben oltre i confini italiani.

 

https://www.iltempo.it/politica