Carattere Larger Font Smaller Font
POLITICA - Elezioni Marzo 2010

Roberto Mastrantonio, attualmente presidente del VII municipio di Roma, è candidato nella lista Italia dei Valori al Consiglio regionale del Lazio nelle elezioni del 28 e 29 marzo.
Forte di una vasta esperienza politica e di 13 anni come amministratore di municipio, prima nell’VIII e poi nel VII, dove è stato riconfermato presidente, accetta la sfida elettorale per portare all’attenzione regionale “I Valori dell’Italia, i Valori del territorio”.

I punti del suo programma e del suo impegno ricalcano alcuni fondamentali articoli della  Costituzione Italiana, a partire dall’articolo 1 “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. In un periodo in cui il precariato sembra essere divenuto un obbligo soprattutto per i più giovani, è necessario difendere il diritto al lavoro. La Regione dovrà dunque attuare misure concrete volte a cancellare ogni contratto precario, incentivando le assunzioni a tempo indeterminato.

Altri punti imprescindibili sono l’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge (art. 3/1) e la promozione dello sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica (art. 9/1). Su quest’ultimo obiettivo, secondo Mastrantonio, la Regione dovrà investire risorse e contrastare l’attuazione della “Controriforma Gelmini” che sta massacrando la scuola pubblica, promuovendo un referendum abrogativo. Altrettanto importante è la  tutela del paesaggio e del patrimonio artistico della Nazione (art. 9/2) sui quali la Regione dovrà impegnarsi per dire un secco NO al nucleare e ai termovalorizzatori, alle grandi opere costose e inutili, alla privatizzazione dell’acqua e puntare, invece, sulla raccolta differenziata e su uno sviluppo sensato dei suoli e delle ricchezze naturali.

Grande attenzione anche alla tutela della salute (art. 32), perché il processo di continua privatizzazione e mercificazione della sanità ha prodotto un deficit milionario ereditato dalla Giunta Storace che ancora non è stato assorbito. Per Mastrantonio non c’è altra soluzione che un progressivo ritorno al pubblico che passi attraverso la cancellazione del “Piano sanitario regionale” del Commissario Governativo.  E ultimo, ma certo non per importanza, la realizzazione di azioni concrete per la formazione di educatori di pace nelle scuole e nei territori, tenendo bene a mente che l’articolo 11 della Costituzione recita “L’Italia ripudia la guerra”.

 
Le Ultime Notizie
Editoriale
Carattere Larger Font Smaller Font

Le falsità del governo Monti sull'IMU: parlano del 30% delle famiglie esenti, con una imposta media da versare di circa 200 euro. Ma facendo i conti su un appartamento medio-piccolo del valore catastale di 800 euro, l'imposta da pagare, sottratti i 200 euro di detrazione familiare, è di 337 euro. Il calcolo è fatto con l'aliquota del 4 per mille, ma tenendo presente che molti comuni aumenteranno l'aliquota, l'importo aumenta: a Roma è del 5 per mille e l'importo da pagare passa a 472 euro....!! Come li fanno i calcoli i tecnici ben pagati di Monti? Volete sapere quanto bisogna pagare se la rendita catastale della prima casa è di appena 300 euro con l'aliquota di base del 4 per mille? con la detrazione bisogna pagare 2 euro. Ma quale appartamento ha una rendita così bassa? solo se ha una superficie di circa 30 mq.

Utenti Unici
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2401
mod_vvisit_counterIeri1902
mod_vvisit_counterNella settimana8988
mod_vvisit_counterSettimana preced13354
mod_vvisit_counterNel mese51201
mod_vvisit_counterMese precedente75946
mod_vvisit_counterTutti1111803

We have: 10 guests, 6 bots online
Tuo IP: 38.107.179.210
 , 
Oggi: 23 Mag 2012
Login



------------------------------------------------------------------------------------------ N.B.: Se vuoi essere inserito come AUTORE, devi: FASE 1: Registrarti come utente nel box Login; dopo la risposta alla email, devi anche compilare la pagina della: FASE 2 - INSERIMENTO DATI COME AUTORE che trovi nel riquadro MENU (poco sopra).