capture 144 29122020 181209Donald Trump scalza, dopo 12 anni, Barack Obama dal podio del più ammirato d’America, prendendo il suo posto alla guida del sondaggio realizzato alla fine di ogni anno da Gallup. Ed il presidente uscente si trova a dividere il podio con la signora Obama, dal momento che l’ex first lady si conferma, per il terzo anno consecutivo, la donna più ammirata d’America.

Joe Biden si piazza molto indietro

A poche settimane dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca Trump conquista così la vetta del sondaggio con il voto del 18% dei partecipanti al sondaggio, contro il 15% che invece continua ad ammirare l’ex presidente. Molto più indietro il presidente eletto Joe Biden, al 6%, seguito da Anthony Fauci, al 3%, e Papa Francesco, al 2%.

 

Tra le donne al secondo posto Kamala Harris

Tra le donne, dietro a Michelle Obama, che ha raccolto il 10% dei favori, compare la vice presidente eletta Kamala Harris, con il 6%. La first lady uscente, Melania Trump, è al terzo posto con il 4%, prima di Oprah Winfrey, 3%, mentre Angela Merkel, Hillary Clinton, Alexandria Ocasio Cortez e la Regina Elisabetta sono tutte al 2%.

www.secoloditalia.it