capture 306 11012021 191553Sulla democrazia a rischio negli Usa il nostro governo sparge solo fumo negli occhi. Intanto a noi nega il ricorso al voto «per non mollare le poltrone». Ne è convinto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, che esplicita il concetto, corroborato de diverse argomentazioni, in una dichiarazione in cui l’esponente FdI ribadisce forte e chiaro: «Parlando dei rischi per il popolo americano», «Governo e maggioranza distraggono gli italiani per nascondere le loro incapacità». Ma…

Lollobrigida (FdI), «il governo tenta di distrarci per nascondere le sue incapacità»

Il dubbio espresso dal capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, si rafforza ogni giorno che passa con l’esecutivo e il Paese in stallo. Ad ogni nuovo prolungamento della situazione emergenziale. Ad ogni silenzio ostentato su crisi e rimpasto. Negare la possibilità democratica del voto, può spiegarsi soprattutto con l’ennesima dimostrazione dell’interesse reale perseguito forsennatamente da esecutivo e maggioranza di mantenere lo status quo. Tanto che, nella sua dichiarazione, Lollobrigida sottolinea: «L’obiettivo è non mollare le poltrone».

 

Lollobrigida: «Prendano esempio dagli Usa e lascino al popolo la scelta»

«Conte, Di Maio, Zingaretti e Renzi – afferma allora Lollobrigida – insieme ai menestrelli di regime che li sostengono, tentano di distrarre gli italiani per nascondere le loro incapacità. Incoerenza. Cialtroneria e arroganza, parlando dei rischi per il popolo americano. Nel frattempo hanno deciso che per difendere la democrazia si deve escludere il ricorso al voto nella nostra Nazione, con l’obiettivo di non mollare le poltrone. I cittadini sanno perfettamente però – aggiunge e conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera – che il vero pericolo è mantenere al governo gli esponenti di questo fallimentare esecutivo e della litigiosa maggioranza che lo sostiene. Prendano esempio dagli Usa e lascino al popolo la scelta». Una soluzione ignorata nonostante crisi e emergenza. Un suggerimento politico e una possibilità per il Paese che governo e maggioranza continuano ostinatamente ad escludere.

www.secoloditalia.it