capture 061 14052021 183446La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La Florida è molto amata perché vanta sole e caldo praticamente tutto l’anno, anche in inverno, quando si possono superare tranquillamente i 20 gradi.

Purtroppo questo splendido paese non ha un clima perfetto, tra giugno e novembre infatti, il paese può essere colpito dal fenomeno degli uragani, a volte lievi, a volte devastanti.

Tra le attrazioni più famose della Florida, come non citare Sea World, Disney World, Cape Canaveral ma anche le splendide Isole Keys.

Avendo già parlato in passato delle bellezze di Miami e della Florida in generale, abbiamo deciso questa volta di dedicarci alle città più famose del paese, proponendovi la nostra “Top 5”.

 

Miami e Miami Beach

Se dobbiamo parlare delle città più belle di Miami, quelle assolutamente da visitare, come non iniziare da Miami e Miami Beach. Il primo punto infatti che vogliamo mettere in evidenza è che Miami e Miami Beach non sono la stessa città.

Miami è molto apprezzata dai turisti grazie anche alla sua strabiliante vita notturna. Il quartiere assolutamente da visitare, soprattutto la sera è Little Havana, è qui infatti che fa festa la colorata comunità latina, composta soprattutto da immigrati cubani. Miami Beach è paragonabile ad una località balneare, come Rimini per esempio, dove il centro di tutto è la spiaggia. La zona di South Beach è sicuramente quella dove troverete più movida, ma non perdete anche l’occasione di fare una passeggiata lungo Ocean Drive o Lincoln road.

Miami e Miami Beach offrono locali, ristoranti, discoteche e tanto divertimento sia di giorno che di notte.

Orlando

Orlando è una delle più famose e visitate città americane, grazie soprattutto a due fantastiche attrazioni “Walt Disney World” e “SeaWorld”. Senza nulla togliere a questa piacevole città della Florida, chi si è recato ad Orlando lo ha fatto sicuramente per incontrare i personaggi della Disney e gli animali di uno dei parchi acquatici più famosi del mondo.

Il “Walt Disney World Resort” è il primo parco a tema aperto dall’omonimo produttore di cartoni animati, un pezzo di storia americana che ha fatto breccia nei cuori deu bambini di gran parte del mondo. Oggi non c’è adulto o bambino che non sogni di visitare questo parco per incontrare Topolino, Paperino, ma anche tutti i personaggi che negli ultimi anni sono entrati in casa Disney.

Pur essendo una perfetta meta per famiglie, il Walt Disney World Resort non è certo a buon mercato, per questo sono in tante le famiglie che decidono di soggiornare proprio ad Orlando.

In città, ad ogni modo non mancano certo i divertimenti. Orlando infatti è una località moderna, piena di negozi, locali e ristoranti, ideale per trascorrere qualche piacevole serata.

Prima di salutare Orlando però, non dimenticate di visitare il parco acquatico Sea World, un’altra meta che saprà certamente conquistare tutta la famiglia.

Isole Keys e Key West

Se pensate che 5 città da vedere in Florida siano troppo poche, allora abbiamo fatto bene ad alzare il tiro parlando delle Isole Keys. Descrivere 120 isole collegate da un’autostrada sull’acqua non è possibile, ma possiamo senza dubbio dirvi che si tratta di uno spettacolo della natura e della tecnica. Visitare queste isole, così vicine ai Caraibi, è paragonabile ad un viaggio lungo la Route 66, anche se con molta più acqua. 

Se volete capire di cosa parliamo potete vedere uno dei tanti video presenti su YouTube, oppure potete osservare alcuni dei tanti film che sono stati ambientati proprio lunga questa suggestiva strada, primo tra tutti, il secondo capitolo della saga di Fast and Furious.

La località più bella e ricca di attrazioni è a detta di tutti Key West, tappa obbligata del vostro tour delle Keys. Oltre ad una spiaggia incantevole, e feste quasi ogni sera, qui troverete locali, parchi nazionali e u mare ideale per le immersioni.

St. Augustine

St. Augustine è il piccolo tesoro nascosto della Florida. Quando si parla della Florida infatti si pensa al mare, alle calde notti latine di Miami, ai coccodrilli delle Everglades, ma di certo non alla prima città fondata in America dagli europei. Ebbene sì, St Augustine è la prima e più antica città “Made in USA”, ed è semplicemente incantevole, e ancora oggi conserva moltissimo della tradizione e architettura del vecchio continente. Fondata dagli spagnoli nel 1565, conserva molto di quella cultura, soprattutto tra le mura del Castello di San Marco, l’attrazione più importante della città.

Per conoscere meglio la storia della città vi consigliamo di visitare il Lightner Museum e il St. Augustine Pirate & Treasure Museum, ma non mancate di visitare un’altro simbolo della città, il St. Augustine Light.

Per le famiglie con bambini invece, consigliamo la visita all’'Alligator Farm, un particolare zoo dove le star, come avrete già capito, sono proprio gli alligatori.

St. Augustine è anche una meta molto romantica, soprattutto per gli standard americani, non è un caso infatti che sono in molti gli scopi che la scelgono come una delle tappe del proprio viaggio di nozze.

Daytona Beach

Come spesso scriviamo nelle nostre guide, l’Italia è una meta meravigliosa, con alcune delle località balneari più belle del mondo, per questo, quando vi segnaliamo altre destinazioni sul mare, cerchiamo di indicarvi qualcosa di veramente particolare. Daytona Beach non è una meta come tutte le altre, perché oltre ad essere alla moda con spiagge notevoli, ospita uno dei più importanti circuiti automobilistici del mondo.

Gli amanti delle 4 ruote, in particolare, adoreranno questa destinazione, qui infatti troverete il famosissimo circuito automobilistico di Daytona, dove si può assistere alle gare del campionato Nascar. Ma non finisce qui. Per gli amanti del genere, vengono organizzati dei giri di pista per privati, durante i quali è possibile sentirsi un vero pilota per un giorno.

Vi ricordiamo anche che Daytona Beach è una meta dove non mancano anche hotel e locali di lusso, pronti a coccolarvi e ad offrirvi un servizio a 5 stelle.

Assicurazione viaggio per la Florida

Ovunque tu viaggi in America, non può mancare un'assicurazione viaggio in valigia! I costi sanitari in questo paese sono esorbitanti ed aver stipulato una polizza prima di partire può rivelarsi estremamente vantaggioso. Se vuoi scoprire perchè è così importante, leggi il nostro articolo : “Perché acquistare un’assicurazione sanitaria per gli USA”. Buona lettura!

www.columbusassicurazioni.it