capture 056 09062021 083233La dottoressa Barbara Balanzoni, medico Anestesista Rianimatore, ha spiegato le implicazioni di un ipotetico vaccino obbligatorio anti covid.

Dopo aver accennato a un editoriale del prestigioso British Medical Journal “che asfalta tutti e tre i vaccini in arrivo”, la dottoressa ha usato una metafora.

“Dobbiamo immaginare di essere ancora con il Ponte Morandi crollato. Si scopre che il ponte è crollato per un’alterazione del suolo e che il motivo di questo cedimento strutturale, che dipende dalla caratteristiche del suolo, non era mai avvenuto in nessuna era geologica”.

Dottoressa Balanzoni: e se crolla tutto?

Il medico continua il racconto immaginando che nessun ingegnere di Società Autostrade riesca a costruire il ponte con un materiale talmente efficace da resistere a quelle atipiche sollecitazioni del suolo.

“Facciamo finta che propongono un nuovo materiale, una nuova invenzione che però non è mai stata collaudata perché si tratta di una situazione nuova (questo è il vaccino)”.

Arriva la domanda retorica di Barbara Balanzoni. “Sarebbe corretto che il Governo dicesse che tutte le macchine sono obbligate a passare sul nuovo ponte senza sapere se questo terrà oppure no?”

Secondo la dottoressa la situazione che stiamo vivendo è esattamente quella appena descritta. “Se le persone vogliono passare sul ponte costruito con un materiale nuovo di cui nessuno sa nulla, e che potrebbe crollare o forse no, possono farlo, ma non si può obbligare la gente a passare su quel ponte per scoprire se tiene oppure no”.

 

Il medico ha menzionato anche il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. “È un signor nessuno. Non ha il potere di decidere sull’obbligatorietà dei vaccini. Mi piacerebbe sapere quanto tempo trascorre negli ospedali con persone affette da covid”.

Ha commentato anche l’ultima puntata di Report tirando in ballo i rapporti tra Ranieri Guerra, il Ministro Speranza e Brusaferro.

“Hanno avuto dei vantaggi Brusaferro e Speranza dalla sparizione di quel dossier? Come mai tutti parlano e nessuno sembra essersi accorto che Report è andato in onda? Prima di parlare del vaccino obbligatorio chiarissero i rapporti con Ranieri Guerra”.

Poi ha concluso: “Se qualcuno pensa di imporre a noi medici questa vaccinazione penso che questa storia finirà in tribunale. Perché la letteratura medica dice che questi tre vaccini possono essere più pericolosi della malattia stessa”.

 www.oltre.tv