capture 028 30092021 145619Il giudice per le indagini preliminari dispone nei confronti del giornalista Rai il divieto di avvicinamento "a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa"

Enrico Varriale indagato per atti persecutori e lesioni personali. Stando a quanto riportano i principali quotidiani, il giornalista sportivo è stato denunciato dall'ex compagna, che ha dichiarato di essere stata "perseguitata con telefonate di notte". "Si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina", ha detto la donna. E ancora: "Mi ha picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata". Ma lui respinge le accuse. Ed intanto, la giudice per le indagini preliminari Monica Ciancio dispone nei suoi confronti il divieto di avvicinamento "a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa", l'obbligo di non comunicare con lei e di "allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza". 

 

Le accuse

La vicenda che riguarda il 61enne volto della tv pubblica, tra i giornalisti di punta di Rai Sport, è stata anticipata dal Corriere della Sera. La donna, una giovane imprenditrice trasferitasi dalle Marche a Roma, ha ricondotto l'inizio delle presunte violenze alla mattina del 6 agosto. Secondo l’accusa - si legge sui quotidiani - le tensioni nella coppia sarebbero sfociate in violenza proprio quella mattina. Varriale "durante un alterco per motivi di gelosia, la sbatteva violentemente al muro, scuotendole e percuotendole le braccia, sferrandole dei calci e, mentre la parte offesa cercava di rientrare in possesso del cellulare che le aveva sottratto, le afferrava il collo con una mano, cagionandole lesioni", riporta il Corriere. La donna avrebbe così deciso di concludere la relazione e recarsi al Pronto Soccorso Gemelli di Roma.  

La replica di Varriale

Varriale respinge le accuse: "Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi - fa sapere - È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi".

 di Enrico Varriale per www.today.it