Il primo cittadino e altre persone hanno ricevuto un avviso preliminare in relazione alla fornitura di alberi all’esposizione universale. La Procura generale della Corte dei Conti della Lombardia ha notificato un avviso preliminare all’ex ad di Expo e sindaco di Milano, Giuseppe Sala, all’ex manager Expo Angelo Paris e ad altri per un presunto danno erariale da 2,2 milioni di euro in relazione alla fornitura degli alberi per l’Esposizione Universale. È emerso a margine dell’udienza preliminare a carico del primo cittadino milanese e di altri imputati.

 

A spiegare che l’altro ieri la Procura generale della Corte dei Conti lombarda ha notificato l’avviso di indagini preliminari è stato, a margine dell’udienza preliminare, lo stesso legale di Sala, l’avvocato Salvatore Scuto. Avvisi che sono stati notificati anche all’ex dg di Infrastrutture lombarde spa, Antonio Rognoni, all’ex manager di Expo Angelo Paris e alle società Metropolitane Milanesi e Ilspa. 

Come ha spiegato il legale, si tratta comunque di un atto «preliminare», ossia di un avviso di inizio indagini per il presunto danno contabile, e di un atto «dovuto» anche a seguito dell’inchiesta penale sulla fornitura delle essenze arboree da parte della Procura generale di Milano.

.........................

dall'articolo di lastampa.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna