Sanzione esemplare del Giudice di Pace perché i genitori, credenti, sono stati colpiti nella sfera dei ricordi. Chi riprendeva è stato sleale: si è accorto di non aver inquadrato la bambina che mangiava l'ostia, ma non lo ha detto a mamma e papà. E la piccola, 9 anni, è "in stato depressivo". 

 

Quando scopre che il fotografo e cameraman ha sbagliato lo ripresa più importante della sua Prima Comunione, la bambina (9 anni) cade in uno "stato depressivo". Piange di disperazione, in preda "all'ansia e allo stress". Ed ora deve essere risarcita: lei e i suoi genitori, che hanno subìto un danno anche morale perché il fotografo non ha filmato la piccola mentre prendeva l'ostia durante l'Eucaristia.

Il Giudice di Pace di Torre Annunziata, che decide un indennizzo importante, tiene nel debito conto le convinzioni della famiglia danneggiata. Queste persone, "molto cattoliche", si vedono negare "la grande gioia del ricordo" di un momento carico di significati. Non solo. Il Giudice di Pace - rivela il sito Cassazione.net - punisce anche la slealtà del fotografo.

.....................

dall'articolo di ALDO FONTANAROSA  per repubblica.it 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna