A Milano Berlusconi contestato al seggio da una ragazza (in topless) del movimento Femen: "Sei scaduto". Casi di voto sospeso a Roma (36 elettori saranno richiamati a votare) e nell'Alessandrino. Si eleggono anche governatori Lombardia e Lazio. Urne aperte fino alle 23. A Palermo ritardi nell'apertura di alcuni seggi a causa di un errore che ha causato la ristampa delle schede di 200 sezioni. 

 

L'Italia va al voto, le urne resteranno aperte fino alle 23. Ma il nuovo sistema di voto con l'uso per la prima volta del talloncino anti frode ha provocato ritardi code e disagi un po' in tutta Italia. Code più lunghe del solito ai seggi fin dal primo mattino sono segnalate in tutta Italia a causa della nuova procedura introdotta per le elezioni politiche. La rimozione del talloncino anti-frode dalle schede per Senato e Camera richiede infatti tempi più lunghi e vengono anche segnalati casi di persone, per lo più anziani, che non volevano lasciare che fosse il presidente di seggio a deporre le schede nelle urne, come prevede la nuova procedura.

Al voto anche per i governatori di Lazio Lombardia. Le schede elettorali provenienti dall'estero sono tutte giunte in Italia. Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto e di riscontro del numero di votanti, cominciando dallo spoglio delle schede per l'elezione del Senato. Successivamente, dalle 14 di lunedì 5 marzo, in Lazio e Lombardia, si svolgeranno gli scrutini per le elezioni regionali. Denunciato a MIlano per violazione della segretezza del voto un elettore che in cabina ha fotografato la sceda col cellulare.

................

dall'articolo 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna